Si comunica alla gentile clientela che il 16 Giugno 2021 scade il termine per la presentazione della denuncia dei rifiuti relativa all’anno 2020.

I soggetti obbligati a presentare il MUD 2021 sono:
– Produttori di rifiuti speciali pericolosi
– Produttori di rifiuti speciali non pericolosi, con oltre 10 dipendenti
– Enti e Imprese che effettuano recupero e smaltimento di rifiuti
– Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione
– Enti e Imprese che effettuano a titolo professionale il trasporto di rifiuti, compreso il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi
– Impianti che effettuano le operazioni di trattamento e di recupero dei RAEE
– Centri di raccolta dei RAEE istituiti dai produttori o da terzi che agiscono in loro nome e
soggetti già iscritti al registro nazionale “produttori di AEE”
– Impianti di gestione di veicoli fuori uso (rottamatori, autodemolitori, frantumatori)
– Imprese agricole che producono rifiuti pericolosi con un volume di affari annuo superiore a Euro 8.000,00

Per tutti i soggetti obbligati l’invio può essere fatto solo in via telematica. I diritti di segreteria per l’invio telematico sono di 10,00 euro per ogni anagrafica.

Si ricorda che la dichiarazione deve essere presentata alla Camera di Commercio della provincia dove è situato l’insediamento al quale la dichiarazione si riferisce.

L’invio telematico può essere effettuato o con la propria smart-card o attraverso la smart-card di Bioteco, che provvederà anche al pagamento dei diritti di segreteria di 10,00 euro in via anticipata.
Per chi adotta l’invio telematico tramite Bioteco, è necessario compilare e rinviare firmato il modulo 2 allegato che autorizza Bioteco all’invio della dichiarazione direttamente alla camera di commercio competente.

Nonostante il termine per la presentazione sia stato posticipato al 16/06/2021, Bioteco Srl, nell’interesse stesso delle imprese, persegue l’intento di presentare le dichiarazioni entro la data abituale, ossia entro il 30 aprile 2021, salve specifiche richieste di slittamento da parte delle aziende.

Al fine di organizzare per tempo la raccolta dei dati, sarebbe gradito ricevere direttamente l’incarico per la predisposizione della vostra denuncia semplicemente ritornandoci i moduli 1 e 2 controfirmati,indicativamente entro il 19/04/2021.

Si prega di specificare, sul modulo 1 seguente, se vi è gradita la visita del nostro tecnico per la raccolta, l’elaborazione dei dati e l’eventuale controllo e/o compilazione dei registri di carico-scarico, oppure se preferite che vi sia inviata una scheda di rilevamento dati che provvederete a ritornarci debitamente compilata.

Per informazioni relative alla presente circolare, rivolgersi a:
Ing. Federico Cascini