Primo soccorso

Aggiornamento per per Addetti al Primo Soccorso aziendale in conformità al D. Lgs. 81/08 e Decreto 15 Luglio 2003, n° 388

Destinatari

Il corso di Aggiornamento è rivolto agli addetti già formati che devono solo aggiornare la parte pratica, secondo le nuove disposizioni del Decreto 15 Luglio 2003, n° 388. L’aggiornamento è obbligatorio ogni 3 anni.

Obiettivi del corso

Tutti gli addetti alla squadra di primo soccorso hanno l’ obbligo di rinnovare la formazione di aggiornamento con cadenza triennale.

 Contenuti

– Acquisire capacità di intervento pratico (prova pratica con utilizzo di manichino)

A fine corso viene rilasciato un attestato nominativo ai partecipanti che hanno superato con esito positivo le prove. La validità dell’attestato è pari a 3 anni.

Durata

Il Decreto 15 Luglio 2003, n° 388 prevede:
– Aziende Gruppo A: Aggiornamento di 6h;
– Aziende Gruppo B/C: Aggiornamento di 4h;

Prossime date

Aziende Gruppo A: 23 marzo dalle 09:00 alle 11:00 – 30 marzo dalle 09:00 alle 13:00

Aziende Gruppo B/C: 30 marzo dalle 09:00 alle 13:00

Condizioni specifiche di erogazione del servizio

Il 23 marzo il corso verrà svolto in Smart Training, mentre la lezione del 30 marzo si terrà in presenza presso i locali di Bioteco S.r.l. in Via del Commercio n.212 a San Felice sul Panaro (MO). Nel corso di tale lezione verrà svolta la prova pratica; al fine di rispettare il numero massimo di presenti in aula, i partecipanti potrebbero essere suddivisi in gruppi per fasce orarie.

Per la partecipazione alle lezioni in Smart Training sono richiesti:
– P.C.;
– Connessione ad internet;
– Telecamera;
– Cuffie con microfono.

Entro 3 giorni dalla data di inizio corso verrà inviata tramite e-mail la comunicazione
di avvio corso contente anche il link per partecipare alle lezioni sulla piattaforma online.

Per la lezione del 30 marzo in presenza si richiede di prendere visione delle seguenti
informazioni rispetto alle procedure assunte da Bioteco S.r.l. rispetto all’emergenza
epidemiologica COVID-19.
– All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea. Nel caso in cui la
temperatura sia superiore a 37,5°C, l’ingresso e la partecipazione al corso non
saranno ammessi.
– In caso di sintomi influenzali, quali febbre, tosse, mal di gola, ecc., si richiede di
non presentarsi al corso.
– All’ingresso è a disposizione gel per la disinfezione delle mani.
– È obbligatorio l’uso della mascherina durante tutta la durata del corso.
– All’interno dell’aula saranno garantite le distanze di sicurezza.

Costi

– Aziende Gruppo A € 130,00 + IVA
– Aziende Gruppo B/C € 100,00 + IVA


Frequenza di organizzazione del corso presso nostra sede:

3 volte l’anno

ISCRIZIONI

Data fine iscrizioni: 16 marzo 2021
Per partecipare inviare la scheda di iscrizione via fax allo 0535 730210 o via mail a formazione@biotecosrl.it

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REFERENTE CORSO

Elisa Turci
formazione@biotecosrl.it

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INFO GENERALI

Come partecipare
Per partecipare ai corsi occorre compilare ed inviare via fax o via mail l’apposito modulo di adesione del corso di interesse, entro la data indicata.
La segreteria organizzativa Le comunicherà entro 5 giorni dall’Avvio previsto del corso la conferma o il posticipo.
Materiale
L’avvenuta formazione sarà documentata attraverso un registro presenze, inoltre ai partecipanti verrà inviata via mail in formato PDF una dispensa informativa e l’attestato di partecipazione.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite assegno bancario, da consegnare il primo giorno di corso, o bonifico bancario; in questo secondo caso è richiesta copia dell’attestazione del versamento da presentare il primo giorno di corso.

Il destinatario del pagamento è:
BIOTECO S.r.l.
Per il bonifico le coordinate sono le seguenti:
IBAN: IT95H0538766851000000670883

Il pagamento dovrà essere effettuato solamente previa conferma di avvio del corso in oggetto da parte della segreteria organizzativa di Bioteco S.r.l. qualche giorno prima della prima data del corso.
L’attestazione del pagamento dovrà esserci esibita all’inizio del corso

Recesso/disdetta:
in caso il recesso avvenga meno di 5 giorni prima dell’avvio del corso, non è previsto alcun rimborso e verrà fatturato l’intero importo della quota d’iscrizione. In caso di impossibilità del partecipante iscritto, è possibile iscrivere un altro dipendente in sostituzione, indicando nominativo, date e luogo di nascita e codice fiscale.
Sede
Il corso si terrà presso la sala corsi della nostra sede a San Felice, Via del Commercio 212, 41038 San Felice sul Panaro (MO), nel fabbricato dietro la “STER”(piantina a fine catalogo).

N.B. Il numero minimo di partecipanti è fissato a 10 e l’inizio del corso sarà subordinato al raggiungimento di tale numero. Nel caso in cui non si raggiunga il totale prefissato, il corso sarà posticipato a data da destinarsi.

Nei confronti dei lavoratori stranieri i corsi dovranno essere realizzati previa verifica della comprensione e conoscenza della lingua Italiana e con modalità che assicurino la comprensione dei contenuti del corso di formazione. In questo modo il Datore di Lavoro autocertifica che il partecipante è in grado di comprendere in maniera sufficiente la lingua italiana e che quindi la formazione può considerarsi efficace così come richiesto. (Allegato A da inviare con la scheda di Iscrizione).