Sistemi di gestione

Bioteco, società certificata ISO 9001 e PDR 125 aiuta le aziende nell’implementare o nel rendere sempre più efficiente un sistema di gestione secondo i seguenti standard e linee guida:

La certificazione di sistema e la creazione di un management aziendale organizzato e gestito, rappresenta per le aziende, un elemento irrinunciabile per poter garantire al Cliente che i servizi ed i prodotti offerti siano conformi ai requisiti specificati.

 

Bioteco offre la propria competenza per la progettazione, l’implementazione, il controllo e la gestione di sistemi efficaci ed efficienti per il management dell’azienda, in particolare attraverso le seguenti attività:

  • Analisi dei processi di produzione e di erogazione dei servizi ed analisi dei rischi
  • Redazione del manuale e delle procedure organizzative
  • Formazione specifica
  • Audit interni e assistenza durante gli audit dell’Ente di certificazione
  • Supporto al Riesame della Direzione
  • Assistenza nel rapporto con gli Enti di certificazione
  • Assistenza al mantenimento ed al miglioramento del sistema acquisito.

 

Su richiesta, Bioteco può organizzare e gestire corsi sui sistemi di gestione sopra menzionati e corsi per fornire metodi e strumenti per condurre l’analisi di processo.

Se non avete trovato la norma che fa riferimento al sistema di gestione che volete implementare non esitate a contattarci.

 

UNI EN ISO 9001

Questa norma permette di riorganizzare l’azienda per processi e dare la garanzia all’Organizzazione di immettere sul mercato un prodotto o erogare un servizio conforme a requisiti specifici e alla volontà del Cliente.

UNI CEI EN ISO 13485

Questo standard è il riferimento per il mondo biomedicale, testimonia e stimola l’impegno delle organizzazioni verso criteri organizzativi tipicamente in linea con i requisiti regolamentari e di mercato riferiti al settore medicale.

UNI EN ISO 14001

Questa norma permette all'Organizzazione di mettere a fuoco gli aspetti ambientali e di valutarne l’impatto ambientale non solo all'interno dei propri processi ma anche a monte e a valle (ad es. materie prime, logistica, trasporti, processi affidati a terzi). Obiettivo del sistema di gestione è la sostenibilità ambientale, ma anche il miglioramento delle prestazioni ambientali e l’efficienza dei processi.

UNI EN ISO 45001 e LINEE GUIDA UNI INAIL

Questi standard hanno come obiettivo principale la prevenzione e la riduzione dei rischi per migliorare la salute e la sicurezza a cui sono esposti il personale, i clienti, i visitatori e tutti coloro che collaborano con l’azienda. Obiettivo del sistema di gestione non è solo il miglioramento delle prestazioni aziendali per la sicurezza ma anche del clima aziendale nel suo complesso: formazione, comunicazione e consapevolezza.

UNI CEI EN ISO 50001

La norma definisce i requisiti che deve avere un’Organizzazione per migliorare la propria prestazione energetica. Gli obiettivi fondamentali del sistema di gestione energetico sono legati all’aumento dell’efficienza energetica, alla promozione delle energie rinnovabili e alla riduzione degli sprechi energetici.

Linee guida SQAS Safety and quality assessment system

Sono un sistema per valutare, in modo uniforme, la qualità, la sicurezza e le prestazioni ambientali di fornitori di servizi logistici che effettuano attività di trasporto su strada e/o ferrovia, di deposito, di gestione e distribuzione di prodotti chimici e di lavaggio cisterne.

UNI PDR125

Prassi di riferimento con cui l'Ente Italiano di Normazione (UNI) ha inteso fornire una linea guida per la preparazione di un sistema di gestione interno a una organizzazione, dedicato alle politiche che realizzino e promuovano la parità di genere.

La Certificazione del Sistema di Gestione della Parità di genere permette alle organizzazioni di:

  • avere un modello di gestione che permetta di identificare obiettivi sempre disponibili ed aggiornati, utili anche per la rendicontazione di genere prevista dalla normativa italiana (Codice Pari Opportunità ed aggiornamenti) o per rendicontazioni quali i Bilanci di sostenibilità o modelli quali SA8000;
  • dimostrare il proprio impegno sulla tematica, a livello nazionale ed europeo;
  • ottenere sgravi contributivi e premialità nella partecipazione a bandi della Pubblica Amministrazione italiana
BIOTECO Srl

Consulenza in sistemi qualità, ambiente, sicurezza, marcatura CE e formazione.

 

Via del Commercio n. 212, 41038 San Felice s/P (MO) Italy
Tel. +39 0535 85 41 8
info@biotecosrl.it

Consulenza

BIOTECO S.R.L. - P.IVA 02093720361 - REA: 264904MO - CAP SOC: 28.600 euro i.v. - Privacy Policy - Cookie Policy